This page is managed by neoneh.it. If you are a municipal administrator and want to manage this page, contact us.

Castello Bevilacqua

Il Castello Bevilacqua si trova nel comune di Bevilacqua ed è una splendida dimora storica che risale al 1336, quando iniziarono i lavori di costruzione voluti da Guglielmo I Bevilacqua. Il castello fu originariamente costruito per difendersi dalle potenti signorie degli Estensi e dei Carraresi.

Guglielmo Bevilacqua era un venditore di legname alla corte di Can Grande Mastino della Scala e grazie al suo prestigio economico divenne vassallo del vescovo. Tuttavia, il castello iniziò ad essere attaccato agli inizi del XVI secolo, perdendo la sua funzione difensiva.

Con l'intervento dell'architetto Michele Sanmicheli nel 1532, il castello Bevilacqua fu trasformato in una dimora nobiliare e il giardino pensile fu realizzato. Questo giardino ospita una grande varietà di alberi e fiori, due pozzi e una fontana medievale, oltre al tunnel arboreo dell'amore e un erbario, rendendo il giardino uno dei più grandi d'Europa.

Ricco di affreschi, opere d'arte e sculture, il Castello Bevilacqua è stato aperto al pubblico dagli anni Novanta e ospita manifestazioni, cerimonie, laboratori didattici e accoglie visitatori e turisti desiderosi di immergersi nella storia e nell'arte di questo magnifico luogo.

This card was generated with the support of NeoNehAI.
The information provided may not reflect real data and is derived from public datasets.

Access methods

Via Roma, 50, 37040 Bevilacqua - Verona, Tel: +39 0442 93655